domenica 22 ottobre 2023

A mio padre

Foto personale.


Ti cerco tra le spighe di grano
tra i rovi a spigolare le parole
che non mi hai detto.
Nel fiume silenzioso dietro casa
ho trovato il tuo volto
un attimo prima che sparisse
nel vortice della cascata.
Ho creduto di tenerti per mano
solo sfiorando
i contorni di una fotografia
nel muto tuo sorriso.
Ho la certezza e mi basta
questo venirmi a trovare
di saperti nell' aria che respiro
di specchiarmi tra le lacrime
versate prima ancora che l' alba
avvolgesse il tuo silenzio.

Chiara
 

6 commenti:

  1. Versi che splendono di sentimento e di amore per un padre scomparso ma sempre presente nel ricordo sia come immagine sia nel suo respiro che nel suo tocco indelebilmente attuali nel tempo che passa
    Un carissimo saluto

    http://vitainnatura.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgio
    grazie!
    Un abbraccio 🥰
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Chiara gli affetti più cari rimangono nascosti, ma pronti a mostrarsi nei momenti in scui.
    La dolcezza vorrebbe essere prevalente, ma non sempre così

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea
    grazie!
    Un abbraccio🥰
    Chiara

    RispondiElimina