lunedì 4 febbraio 2019

Ogni rintocco è un dipinto.


Foto personale.


La notte silenziosa, buia
sa capirmi e mi avvolge.
Non mi contraddice
mi segue avvolgente
muta l'ardire del giorno
e il frastuono si veste
di sogni e fantasia: corro
tra i versi di ore al rintocco
cadenzato dell'orologio
il battito rallegra
sono viva e di speranza
ho gli occhi e dipingo
fra poche ore tutto sarà
tutto accadrà: forse a piacere
o magari a dispiacere
accontentarsi e d'obbligo
a ciò che la vita
ogni giorno regala
anche un solo ritocco
è gioia.
Chiara

6 commenti:

  1. La pace della notte che ci avvolge e fa sognare al di là di tutto...bellissimi ed emozionanti versi come sempre!
    Molto bello anche il notturno della foto, complimenti!
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Eh sì Iobloggo è ancora bloccato, credo che dovremo pazientare ancora un bel pò, ma poi tornerà attivo....insomma prima o poi...in ogni caso almeno ci vediamo qui. Ho visto per una casualità che è stato creata una piattaforma Splinder nuova...però è molto diversa da una volta e ho visto che ci sei tu e Gemisto.
    Gennaio è stato un mese di alti e bassi, passato una noia di malanno invernale, da un pò di giorni va meglio. Pare che il grande freddo sia finito, al vivaio c'è già pieno di primule e viole....
    Di nuovo buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanna
    grazie cara
    come sempre premurosa e solerte. La foto del notturno è una località del Lago di Iseo, credo sia Lovere, scattata fa mio figlio.
    Per ora siamo stati fortunatamente esonerati dall'influenza, speriamo continui così.
    Sì, mi sono iscritta al nuovo Splinder ma è totalmente diverso dal vecchio: non c'è vivacità tra scrittori, un mutismo assoluto e poi faccio fatica ad entrare, non so perché, devo fare un giro strano...boh!
    Qualche margheritina c'è anche nel mio giardino.
    Un abbraccio ❤
    Chiara

    RispondiElimina